Note su SMS Poll

  • Requisiti Il software richiede un sistema Microsoft Windows 98 o superiore con 512Kb di RAM e un terminale GSM, GPRS o UMTS per ricevere i messaggi sul PC
  • Terminale GSM Net Sphaera fornisce in dotazione il modem UMTS Falcom Samba 3G (può essere utilizzato anche come "Internet key" per il collegamento ad Internet).

    AssistenzaIl servizio di assistenza telefonica e via email è incluso nel prezzo di licenza.

 

  •    SMS Poll è un software che consente di gestire votazioni e sondaggi d’opinione via SMS. Il sistema è in grado di ricevere SMS contenenti una certa parola chiave (una lettera, un numero, un testo generico etc..), di interpretarli e di elaborare in tempo reale delle tabelle statistiche riportanti la quantità di preferenze che ogni parola chiave ha ricevuto.
       Il software può anche inviare una risposta al partecipante per confermargli l'avvenuta ricezione del voto.
       A discrezione dell’utente è possibile attivare un sistema di controllo sulle preferenze ricevute.
    E’ possibile impostare una funzione che verifica se da uno stesso numero di cellulare è stata ricevuta più di una preferenza. In tal caso il software considera valida solo la prima preferenza ricevuta. E’ possibile impostare una data e un’ora di inizio e fine del sondaggio: in questo caso il software considererà valide solo le preferenze ricevute in tale intervallo di tempo. Tutti i report statistici possono essere esportati in formato testo, MS Excel e MS Access.
       Gli SMS vengono ricevuti attraverso un modem GSM, GPRS o UMTS da connettere al PC. NetSphaera può fornire un modem GSM nel caso in cui il cliente ne sia sprovvisto.

      Ma quale migliore presentazione di un video esplicativo delle funzioni del software?    Clicca su "Play" e scopri come funziona SMS Poll.

 

 Hai bisogno di chiarimenti tecnici o commerciali? Contattaci:


Per ulteriori informazioni su tutti i nostri servizi vai alla pagina iniziale di SMSBiz.it